Runaway Baby – Fashion movie

Runway Baby è un fashion movie realizzato da Lola Bessis per Chloé x mytheresa. Diviso in tra parti, racconta di Theresa, una scrittrice che è in un momento di stallo. Sta narrando di Chloé, una ragazza scappata dalla sua città, Parigi, per vivere in piena libertà. Così, per ritrovare l’ispirazione, anche Theresa lascia la sua città e si inoltra in un bosco. A un certo punto si sdraia per riposarsi e, quando riapre gli occhi, è notte. Si rimette in cammino nel bosco, quando ecco una casa. Vi entra. All’inizio sembra abbandonata, ma poi scopre che è abitata da una strana ragazza. Che è Chloé…

Da qui in avanti realtà e fantasia si intrecciano, dando vita a un racconto con tinte fiabesche, accompagnato da sapiente uso delle musiche e dei colori.

Runway Baby è un ottimo, secondo me, esempio di fashion movie, dove abiti e accessori entrano in modo naturale a far parte della narrazione, armonizzandosi con essa. Riesce a coinvolgere sia attraverso tecniche espressive proprie del mezzo, sia giocando con temi tipicamente narrativi quali quello del (ri)trovare sé stessi attraverso l’arte, quello del Doppio (Chloé è reale?), del mistero e del fiabesco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.